tagli di capelli per viso tondo

Tagli di capelli per chi ha il viso tondo

Lo stile dei capelli è essenziale per sembrare attraente e alla moda; tuttavia, non tutte le pettinature o le acconciature si adattano a tutte le forme del viso.

Tradizionalmente si considera che le donne con un viso tondo sono quelle che hanno un aspetto più bello. Tuttavia, questo attributo fisico, per essere messo in risalto, ha bisogno del giusto taglio di capelli.

Se hai una faccia rotonda, è consigliabile tagliare i capelli seguendo delle linee guida di base che ti aiuteranno a stilizzare il viso e ad avere un aspetto più bello.

La frangia nelle facce rotonde

Mai indossare una frangia dritta o molto corta, in quanto intensifica la rotondità del viso. Se si porta la frangia è meglio che sia laterale e lunga, in modo da allungare il viso.

Evita il volume

Il taglio più consigliabile per il viso rotondo è quello con i capelli lunghi e lisci, senza che i capelli abbiano molto volume. Per evitare il volume nei capelli, si raccomanda che il taglio non abbia molti strati e che i capelli arrivino almeno al mento; in questo modo, il viso verrà stilizzato.

Taglio sfilato

L’ideale per i visi rotondi sono i tagli sfilati, che spaccano l’armonia del viso rotondo. La chioma viene sfoltita in alcune zone, pure sulle punte e sulla frangia, in modo da alleggerire i capelli, proporzionando movimento.

Pixie cut

Il taglio Pixie Cut (taglio folletto) è una rivisitazione del taglio Bob ed è nato nel 1953. E’ particolarmente adatto a chi ha un viso rotondo con tratti regolari. Si può scegliere sia il ctaglio classico che un altro, a seconda dei propri gusti, magari si può optare per un taglio sfilato con una frangia laterale.

Righe irregolari

I tagli di capelli con la riga nel mezzo sono assolutamente sconsigliabili per le facce rotonde; ciò che più favorisce è optare per righe irregolari o laterali, che contribuiscono a creare l’immagine di un viso allungato.