come migliorare la tua agenzia immobiliare

Come migliorare il rendimento della tua agenzia immobiliare

Uno dei ruoli di un’agenzia immobiliare è aiutare gli agenti ad avere successo sul campo.

Un modo per farlo è esaminare più da vicino le prestazioni dei tuoi agenti. Con una solida conoscenza dei numeri dei tuoi agenti, sarai in grado di esaminare le sfide comuni che devono affrontare i tuoi agenti e fornire loro sessioni di formazione e coaching che consentiranno loro di trionfare. Ti aiuterà anche a identificare i punti deboli nel processo che la tua agenzia sta utilizzando, oltre a vedere chi tra le persone con cui lavori ha ciò che serve per prosperare nel settore.

Mantenere metriche dettagliate sulle prestazioni non solo avvantaggia i tuoi agenti immobiliari; può inoltre offrire diversi vantaggi alla tua azienda.

Un solido sistema di integrazione delle metriche del broker ti consentirà di vedere tutti i tuoi numeri in un unico posto in modo che sia più facile dar loro un senso. Una buona conoscenza dei tuoi numeri ti aiuterà a stabilire standard e obiettivi raggiungibili per i membri del tuo team e può fornire approfondimenti che ti aiuteranno a prendere decisioni corrette per aiutare la tua azienda a crescere.

I tuoi numeri ti faranno anche sapere con certezza se i tuoi sforzi stanno raggiungendo i risultati a cui miri. Ti permetterà di vedere esattamente dove ti trovi e questo ti darà un’idea migliore delle aree su cui devi lavorare in modo che i tuoi agenti e l’azienda nel suo insieme possano avvicinarsi alla tua idea di successo.

Cosa dovresti cercare? Ecco un elenco delle metriche che dovresti tenere d’occhio

Tempo di risposta

Il tempo di risposta si riferisce al tempo impiegato dall’agente per rispondere ai lead. Questa è una metrica critica, poiché gli studi dimostrano che la velocità con cui un agente risponde alle richieste ha un impatto significativo sui tassi di conversione.

Secondo la National Association of Realtors, la reattività è la seconda qualità più ricercata in un agente immobiliare, dopo solo l’onestà e l’integrità, pur essendo appena al di sopra della conoscenza del mercato immobiliare. La stragrande maggioranza degli acquirenti e dei venditori di case per la prima volta completano le transazioni con il primo agente con cui parlano. Inoltre, la possibilità di convertire una vendita diminuisce fino al 400% se il lead non ha ricevuto risposta entro i primi 5 minuti dal contatto.

Come possono gli agenti immobiliari e le società migliorare i loro tempi di risposta? La prima cosa da fare è snellire il processo. Una volta che un potenziale cliente invia una richiesta per telefono, e-mail o modulo di contatto, coinvolgi immediatamente il cliente e pianifica un incontro. In questo modo, il tuo agente può contattare il cliente anche prima che il cliente inizi a considerare le agenzie della concorrenza.

Trasformare la conversione in opportunità

La conversione si riferisce al modo in cui un lead diventa da uno sconosciuto a un cliente. Ad esempio, puoi convertire una persona sconosciuta in un contatto tramite una campagna di newsletter. Un contatto può quindi essere trasformato in una ottima opportunità attraverso campagne mirate a una specifica persona o gruppo demografico. Coltivare una relazione con un contatto appena arrivato può essere un processo lungo. Tuttavia, tieni presente che il contatto può mostrare interesse per i servizi che stai offrendo e chiamare la tua agenzia. Da qui in poi, spetta al tuo agente convertire il vantaggio caldo in una vendita.

Tenere d’occhio la canalizzazione di conversione dei lead ti farà sapere se stai ottenendo un ritorno sull’investimento (ROI) sulle tue campagne di marketing. Google Analytics è uno strumento gratuito comunemente utilizzato per i rapporti sulle canalizzazioni, ma la tua agenzia può utilizzare anche un buon CRM per vedere e dare un senso ai tuoi numeri.

Feedback del cliente

Prestare molta attenzione ai sondaggi sui clienti, a lungo termine, può aiutare a migliorare il modo in cui la tua azienda e i tuoi agenti fanno affari. Il settore immobiliare è un settore costruito per creare connessioni ed è importante creare una rete di clienti soddisfatti che siano più che disposti a consigliare la tua agenzia ai loro colleghi e familiari. Per fare ciò, è necessario avere un’idea chiara degli aspetti della transazione che hanno lasciato una buona impressione sul cliente e delle parti che potrebbero essere migliorate.

Il feedback del cliente può quindi essere utilizzato per migliorare ulteriormente i processi e le transazioni. Puoi anche utilizzare le recensioni dei tuoi clienti più soddisfatti come prova della qualità del servizio fornito dalla tua agenzia. Il feedback dei clienti che non hanno funzionato con la tua agenzia può essere utilizzato anche per identificare i punti deboli nel sistema. In futuro, queste informazioni potranno essere utilizzate come riferimento per rendere il suddetto processo meno stressante sia per il cliente che per l’agente immobiliare.

Il successo di un’agenzia immobiliare risiede in parte nei risultati degli agenti immobiliari con cui l’azienda lavora. Tieni d’occhio le metriche dei tuoi agenti e sarai in grado di fornire loro l’esatta assistenza di cui hanno bisogno. In questo modo, possono ottenere di più, maturare sul campo e aiutarti a far crescere la tua attività.